ForumDiscussioniModeratore
Politica
Commenti e notizie sulle vicende della politica italiana
16igor
Lavoro
Condizione,problemi e futuro del lavoro e dei lavoratori
3igor
Arte e cultura
Notizie e commenti sulla cultura in generale e sulle manifestazioni artistiche
2igor
Religione
Ampia discussione sui temi legati alla religione ed alla giustezza o meno della laicità dello stato
3genni
Giustizia sociale
Discussione sui temi inerenti alla solidarietà, ai diritti e bisogni delle persone ed al modo in cui lo stato può garantirli.
0genni
Ambiente
Discussione sui temi della protezione dell' ambiente che lascamo in eredità alle future generazioni e interventi per la prevenzione dei rischi legati ad eventi atmosferici.
1igor
Attualità
Discussione sui temi di attualità riguardo scuola, mafia, criminalità e legalità, giovani etc
7genni
Rivoluzione civile
Discussioni dalle news e blog del sito di Rivoluzione Civile
11
Petizioni e lettere
Spazio dedicato alla sottoscrizione di petizioni e lettere
1igor
Notizie da:
La repubblica | Il fatto Quotidiano | Il Manifesto

Mattarella: "Sradicare corruzione". 2 giugno, segnali di speranza: "Si intravede uscita da crisi"



ROMA - "Prevenire e sradicare, ovunque si annidi, ogni fenomeno corruttivo e di inquinamento √® una sfida ineludibile, in quanto sono in gioco non solo le prospettive di sviluppo sociale ed economico del Paese, ma gli stessi principi di uguaglianza e di legalit√† sui quali si fonda il sistema democratico". Cos√¨ il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un messaggio inviato ai Prefetti in occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica. Nella lettera il capo dello Stato sottolinea che "perseguire l'interesse generale e assicurare, in modo uniforme in tutte le aree del Paese, decisioni efficaci a garanzia dei diritti fondamentali e della pari dignit√† sociale sono condizioni imprescindibili per preservare la coesione sociale, per innalzare il ritmo di sviluppo e il livello di competitivit√†, per alimentare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni". E di coesione il presidente ha continuato a parlare anche in occasione delle celebrazioni al Quirinale per la festa della Repubblica. "Le difficolt√† si possono superare se c'√® coesione". "Senza la partecipazione dei cittadini la democrazia inaridisce". "Il messaggio in questo giorno √®: pi√Ļ coesione e maggiore solidariet√†" ha affermato nel corso della cerimonia per la festivit√† del 2 giugno che si √® svolta oggi al Quirinale. SoffermandosLeggi articolo
Notizie da giornali stranieri:
Wall Street Journal